Sagna Rotonda, ecovillaggio - Marmora, Valle Maira, Cuneo
Francais
English
Deutsch
Italiano
home filosofia immagini alloggi news dovesiamo contatti
Colle intersile
link utili SI RINGRAZIA

Una vacanza a contatto con la natura


Ideale per le famiglie e per gli amanti del trekking, Sagna Rotonda vi propone alloggi completamente autonomi dove poter passare un periodo di relax e svago in una nuova forma di vacanza, a pieno contatto con la natura, alla scoperta di tutto ciò che puo offrire una vallata ancora integra sia nei paesaggi che nelle tradizioni. Facilmente raggiungibile tramite una strada forestale di circa 2 km, superato il bosco dei larici, il paesaggio si apre su un alpeggio a quota 1700 mt, li trovate Borgata Sagna Rotonda, affacciata sulla vallata di Marmora in posizione soleggiata e panoramica. Dove aprendo le finestre al mattino sarete obbligati a soffermarvi per ammirare il paesaggio che vi circonda.

Zaino in spalla, si parte!
Soggiornando nelle baite di Sagna Rotonda, ci si potrà rilassare, rigenerare riscoprendo se stessi, senza però cogliere l’occasione di conoscere la storia e le tradizioni di questa valle ancora incontaminata.
Il territorio che ci circonda, offre ai nostri ospiti e non solo, svariate attrattive a contatto con la natura. Sagna Rotonda in collaborazione con guide alpine, propone alcune escursioni di trekking con gradi di difficoltà differenti. Scegli quella più indicata a te (itinerari in continuo aggiornamento):


pulizia dei sentieri di sagna rotonda   Eco weekend, pulizia dei sentieri in Valle Maira.
Prossime date in via di definizione.
Sagna Rotonda promuove gli “Eco Weekend”, mettendo a disposizione (con una quota simbolica) le proprie baite ai partecipanti in cambio della Pulizie dei Sentieri. Durante questi eventi si potrà conoscere meglio il territorio della Valle Maira e fare qualcosa di utile per il territorio.
Sagna Rotonda offrirà una “Merenda Sinora” a tutti i partecipanti.

Difficoltà: turistico
Tempo indicativo: 4 ore


scarica la scheda informativa >
   
     
Le borgate di elva   Alla scoperta delle borgate di Elva.
Un tour tra le borgate che compongono il Comune di Elva, attraverso pascoli fioriti, fitti lariceti oltre l’architettura locale e le pitture di Hans Clemer presso la Borgata Chiesa.
Difficoltà: T/E - turistico / escursionistico
Tempo indicativo: 4 ore e 30 min.
Escursione con guida

scarica la scheda informativa >
   
   
colle intersile   Da Sagna Rotonda a Costa Chiggia.
Una vera balconata sugli ampi spazi di fronte a Sagna Rotonda. Un percorso che si snoda sulla cresta soprastante la borgata che dal Colle Intersile Sud, passando dal Monte Festa, arriva fino a Costa Chiggia per poi ritornare a Sagna Rotonda.
Difficoltà: E - escursionistico
Tempo indicativo: 4 ore e 30 min.
Escursione con guida

scarica la scheda informativa >
   
torna alle news >




Seguici su Facebook
Borgata Sagna Rotonda di Piovano Teresina & C. sas - P. Iva 09794950015
Bed & Breakfast Teresina Pecetto Torinese
itinerari facile difficoltà itinerari media difficoltà itinerari difficili